JOHN BOECKER
Founder 7Group
ISOLA URSA: in rotta per la sostenibilità
KLIMAHOUSE – BOLZANO, 23-26 GENNAIO 2019
John Boecker è socio fondatore di 7group, una società di consulenza multidisciplinare riconosciuta a livello internazionale, incentrata sul processo integrativo e sullo sviluppo rigenerativo. Come architetto, la sua pratica si è concentrata esclusivamente sugli edifici verdi dal 1996. Insieme ai suoi partner di 7Group e Bill Reed, è stato coautore della Guida di progettazione integrativa al Green Building, un libro fondamentale pubblicato da Wiley nel 2009. Ha anche co-ospitato con Bill Reed il programma radiofonico nazionale Voice America, “Building Deeper Green: Reframing Sustainability”.
Ha lavorato come Project Architect per due dei primi 15 progetti certificati LEED in tutto il mondo e come primario consulente di progettazione LEED-integrativa su oltre 100 progetti certificati LEED aggiuntivi in otto paesi.
Il suo lavoro di design è stato riconosciuto da oltre 40 premi di design, tra cui 25 Design Excellence Awards di AIA, tre premi del Governatore della Pennsylvania per l’eccellenza ambientale nel 1998, 2001 e 2003, e AIA’s Top Ten Green Projects a livello nazionale nel 2000, 2009 e 2016. John ha insegnato Architectural Design presso Carnegie Mellon, University of Pennsylvania, Harrisburg Area Community College e conferenze per gli ospiti ad Harvard.
In qualità di relatore di spicco, John ha facilitato workshop o conferenze sui benefici di edifici verdi, progettazione integrativa e sviluppo rigenerativo in 35 stati e 14 paesi.